Ascoltaci online!

VINI LA QUERCIA – MORRO D’ORO

INTRODUZIONE

Vini La Quercia non nasce come spesso accade da una storia di famiglia, bensì da un’amicizia. Quattro ragazzi che dopo aver lavorato insieme in un’azienda vinicola decidono di crearne una propria. L’azienda è  situata  a Morro D’Oro nella provincia di Teramo.

L’attività dei Vini La Quercia è improntata al rispetto per la natura, in quanto si è convinti che ciò’ sia fondamentale per ottenere un buon prodotto e per rispettare la salute dell’uomo e della fauna. Durante la lavorazione il prodotto viene trattato il meno possibile affinché nel bicchiere si possa trovare il riflesso della terra di origine e delle sue caratteristiche tipiche. Alla base della lavorazione c’è la qualità e la tipicità del prodotto che consente l’identificazione del vino e della terra d’origine.

Fiore all’occhiello della cantina, oltre al Montepulciano considerato Re D’abruzzo, è il Montonico: un vino bianco fresco, con una spiccata acidità, leggero, sapido con una buona struttura e persistenza. Si presta ad essere bevuto anche dopo qualche anno.

Scopri di più sulla Cantina: www.vinilaquercia.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/vinilaquercia

 

INTERVISTE

GALLERIA FOTOGRAFICA

Vai su