Ascoltaci online!
News

SCUOLE: Brevettato il Robottino Anti – focolai

Dopo la prima installazione del robottino anti-covid in una scuola d’infanzia nel Padovano, l’azienda veneziana produttrice “Sunrise” è subissata di richieste da attività commerciali, istituti scolastici e genitori.

La Sunrise, già nota durante il lockdown per aver inventato la colonnina digitale “Spray for Life”, ha realizzato un robottino anti-focolaio dedicato agli alunni più piccoli e ai disabili. Si presenta come un giocattolo dalle sembianze di un robot di colore verde e sorridente, che all’arrivo del bambino è capace di interagire con lui esprimendo simpatici messaggi vocali.  Al contempo gli misura la temperatura corporea appena avvicina la fronte o anche solo il polso, sanifica le mani ed anche i piedi nella modalità no-touch. Se il dispositivo rileva un’anomalia, ovvero una temperatura elevata, lo segnala con un suono e si colora tutto di rosso.

“Questo robottino è stato appositamente pensato per i bambini dell’asilo, delle scuole materne e delle medie – spiega l’imprenditore Simone Tomasello, CEO di Sunrise – al fine di rendere il controllo della temperatura, la disinfezione delle mani e dei piedi un gioco che diventerà poi per loro un’abitudine divertente”.

NOTIZIE PIU' POPOLARI

Vai su