Ascoltaci online!
News

Jovanotti esce oggi “Lorenzo sulla Luna”

Lorenzo Jovanotti sta per terminare un 2019 che lo ha visto protagonista con la mastodontica impresa del Jova Beach Party.

È stata l’isola felice di Lorenzo: cantautore romantico, visionario ma anche dj , in versione “Cupido” durante la celebrazione dei numerosi matrimoni o perfetto padrone di casa quando è il momento di accogliere una parata di ospiti eccezionali.

Ha definito questa avventura “il mio sbarco sulla luna” e ora è proprio lei la protagonista del nuovo lavoro discografico di Jovanotti.

Lorenzo sulla luna“, si può ascoltare su tutte le piattaforme digitali e interamente su YouTube. Non ci saranno singoli in radio o videoclip, il cantautore affida ai social il racconto del disco: «È un album lunatico che ho fatto come se avessi 3 anni. Era un mio trip personale e volevo concentrare la mia attenzione sul satellite terrestre a 50 anni dall’Apollo 11. Sono stato immerso per sei giorni nel mese di marzo in un tempo sospeso con il più grande produttore del mondo in uno studio davanti l’Oceano Pacifico a Malibù».

Sembra un sogno raccontato così, ed è ancora più strano pensare a Rick Rubin, produttore americano dell’album “Oh vita!” certificato quattro volte disco di Platino, ma anche di Red Hot Chili Peppers, Johnny Cash, Eminem per citarne alcuni, mettersi a lavoro su altre canzoni italiane a lui sconosciute, precisamente undici.

NOTIZIE PIU' POPOLARI

Vai su