Ascoltaci online!
News

DAVID BOWIE 3 anni dalla scomparsa

Sono passati esattamente 3 anni dalla scomparsa di David Robert Jones, semplicemente David Bowie.

Protagonista di cinque decenni di musica rock e arte, con look eccentrici e geniali intuizioni artistiche, il cantante  britannico è morto il 10 gennaio 2016 all’età di 69 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro, riuscendo a stupire tutti anche in punto di morte pubblicando solo qualche giorno prima (l’8 gennaio) il suo ultimo lavoro in studio nonchè testamento artistico, “Blackstar”.

Oggi il Duca Bianco continua a vivere attraverso la sua musica e i tributi in suo onore che, nell’anniversario della morte, si moltiplicano per rendere omaggio a uno degli “Heroes” dei nostri tempi. In occasione dell’anniversario del suo compleanno  è stata lanciata un’app, “David Bowie Is“, disponibile su iOS e Android.

Secondo gli ideatori è un modo per rendere eterna l’omonima mostra itinerante, che a partire dal 2013 ha fatto il giro del mondo, dando la possibilità a tutti i fan di Bowie di poter contemplare non solo i vestiti di scena del beniamino ma anche i testi scritti a mano, beneficiando del sottofondo musicale delle sue canzoni. Dall’8 gennaio, grazie all’applicazione, tutti questi cimeli possono essere ammirati in forma digitale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTIZIE PIU' POPOLARI

Vai su