Ascoltaci online!
News

Ti invito in Abruzzo, nuovo singolo di Nanco

Posti e volti della Regione Abruzzo alternati, in un video che fa da sfondo al nuovo singolo del cantautore abruzzese Nanco, “Ti invito in Abruzzo. Un brano dalle atmosfere rock che presenta la meravigliosa fotografia di una regione colpita purtroppo negli ultimi anni da molteplici calamità naturali che l’hanno gravemente ferita, ma non nella voglia di ripartire.

Un aiuto sia dal punto di vista contenutistico, che concreto: i proventi ottenuti dal download dai principali store verranno devoluti alla frazione di Ponzano di Civitella del Tronto, gravemente danneggiata dalle calamità del gennaio scorso.

Ti invito in Abruzzo” è un brano dettato dall’amore di Nanco per la sua terra, martoriata da terremoti, calamità naturali, nevicate eccezionali. Un testo delicato e profondo che racconta il dramma dell’Hotel Rigopiano senza mai citarlo direttamente. Che con finezza e ottima tecnica di scrittura restituisce la bellezza di luoghi meravigliosi e di persone ospitali e piacevoli. Ci sono sorrisi e volti rassicuranti nel videoclip del brano, una regione che invita i turisti, che vuole farsi conoscere e scoprire per bellezze autentiche e incantevoli come i Calanchi di Atri e i Trabocchi del vastese, citati nel pezzo. Il video è stato realizzato da Josh Heisenberg.

Nanco, nome d’arte di Nino Di Crescenzo è un apprezzato cantautore abruzzese che vanta numerose collaborazioni importanti. Fortunato il suo primo disco “Acerrimo”, molto apprezzato dalla critica e recensito a livello nazionale.

MOST POPULAR

Vai su