Ascoltaci online!
News

Lutto nella moda, addio a Laura Biagiotti

La nota stilista Laura Biagiotti, che avrebbe compiuto 74 anni ad agosto, è morta. Era ricoverata da mercoledì all’ospedale Sant’Andrea di Roma dopo essere stata colpita da un arresto cardiaco.

La conferma della sua scomparsa è arrivata con un tweet sul suo profilo ufficiale, la figlia Lavinia ha scelto un brano del Vangelo di San Giovanni: “Nella casa del padre mio vi sono molti posti. Se no, ve lo avrei detto. Io vado a preparavi un posto”.

La sua carriera è iniziata negli anni ’60 seguendo le orme della madre, Delia Soldaini Biagiotti, fondatrice di un atelier. Ha poi cominciato a collaborare con i grandi nomi della moda italiana, da Roberto Capucci a Rocco Barocco. Nel 1966 la sua prima collezione.

Sposata con Gianni Cigna, prematuramente scomparso nel 1996, ha avuto una figlia Lavinia, entrata in azienda nel 1997 e divenuta vice presidente dal 2005.

Tantissimi i riconoscimenti ottenuti nella sua carriera: nel 1992 a New York il premio Donna dell’Anno e il The New York Times l’ha definita “Regina del Cashemere”

MOST POPULAR

Vai su