Ascoltaci online!
News

Hotel Rigopiano, soccorritori e dipendenti gratis alle Eolie

L’Aeolian Islands Preservation Fund ha promosso un progetto per cui sarà possibile per le squadre di soccorso e i dipendenti dell’hotel Rigopiano soggiornare gratuitamente alle Isole Eolie poiché senza il loro intervento il salvataggio dei sopravvissuti non sarebbe stato possibile. La divisione in gruppi permetterà alle strutture che hanno aderito a questa iniziativa di ospitare tutti sulle isole dell’arcipelago nei mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre. Al progetto si sono affiancate anche le compagnie di navigazione Caronte Tourist, Siremar, Liberty Lines e anche il gruppo delle FS di Trenitalia (sarà infatti gratuito il viaggio per raggiungere la stazione di Napoli) oltre a hotel, ristoranti, lidi e barche turistiche.

Per il mese di aprile sarà il turno dei dipendenti del Rigopiano mentre per il mese di maggio sarà la volta delle squadre del gruppo del Soccorso Alpino e dell’intera rete della Protezione Civile insieme ai familiari delle vittime dell’elicottero di soccorso precipitato durante le operazioni di recupero. Saranno raggiunte le mete di Lipari, Stromboli, Panarea e Vulcano mentre nei mesi di settembre e ottobre anche Salina. A partecipare anche la Protezione Civile dell’Isola di Lipari, il cui delegato straordinario è proprio il Sindaco di Lipari, Marco Giorgianni.

Luca Del Bono, Chairman dell’Aeolian Islands Preservation Fund che ha lanciato l’iniziativa ha dichiarato “E’ meraviglioso vedere come tantissime strutture alberghiere, operatori e privati delle Eolie abbiano aderito e come questa attività benefica sia stata accolta positivamente nell’arcipelago”.

Le referenti sull’isola di Lipari per questa iniziativa sono Rosi Mollica, AIPF, e Valentina Marino, tour operator per Le Isole d’Italia, che stanno lavorando volontariamente,

insieme alla coordinatrice AIPF, Federica Tesoriero, inoltre, per chi volesse contribuire ulteriormente per accogliere questi straordinari ospiti, può scrivere all’indirizzo e-mail info@leisoleditalia.com

MOST POPULAR

Vai su